SwitchCharge potrebbe essere la prima cover batteria per Nintendo Switch

Uno dei vantaggi principali di Nintendo Switch è la sua portabilità.Di contro però non ha una grande durata di batteria. SwitchCharge intende risolvere il problema.

SwitchCharge è una cover con batteria integrata costruita da una nuova compagnia, InDemand Design. Quest’azienda ha in mente di risolvere il problema della durata (insieme ad altri problemi minori) aggiungendo al retro della console una batteria da 12000mAh. La società sostiene che l’incremento della durata è di circa 12 ore rispetto all’attuale durata.

E’ una grande promessa, sopratutto se si considera che le esigenze di alimentazione di questa console sono davvero alte, tant’è che la maggioranza dei power bank in commercio non riesce a ricaricare switch. Detto questo, sarebbe la soluzione migliore presente sul mercato.

SwitchCharge potrebbe essere la prima cover batteria per Nintendo Switch

SwitchCharge: Batteria e non solo

SwitchCharge offre anche altri benefici. La cover in se aggancia la console principale, lasciando i due Joycon accessibili. Inoltre questa cover offre un cavalletto regolabile che sembra essere più stabile di quello presente nella console e non solo. Infatti, offre la possibilità di conservare due cartucce del proprio nintendo. Un’altra piccola ma grande feature, è la scelta di aggiungere un ingresso laterale per ricaricare la batteria, così da poter ricaricare la console anche quando non agganciata in modalità tv. Davvero una grande comodità.

Adesso passiamo alla nota dolente, il prezzo. Infatti, SwitchCharge avrà un prezzo di 130 dollari una volta iniziate le vendite. Attualmente è però disponibile a 75 dollari per i pezzi iniziali su indiegogo. Bisogna però considerare che per le caratteristiche offerte, potrebbe essere uno sforzo economico fattibile.

SwitchCharge potrebbe essere la prima cover batteria per Nintendo Switch

Attendiamo però che questa nuova società rilasci ufficialmente il prodotto. Non sarebbe la prima volta che un’azienda genera clamore attraverso il crowdfunding e poi abbandona il progetto.

L’uscita di SwitchCharge è prevista per agosto, restiamo in attesa di ulteriori informazioni.

via

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *